Icona di ricerca download.it
Advertisement

Il celebre programma di casa Microsoft per realizzare fogli di calcolo, nella sua versione 2010

Download alternativo da server esterno (disponibilità non garantita):

Download Alternativo

Il celebre programma di casa Microsoft per realizzare fogli di calcolo, nella sua versione 2010

Scarica Microsoft Excel 2010 gratuitamente. Disponibile da server verificati.

  • Downloader veloce e gratuito (maggiori informazioni)
  • Ricevi raccomandazioni personalizzate, e scopri Apps perfette per te!
  • Scarica dai nostri Server sicuri - Garanzia Zero Virus

Download alternativo da server esterno (disponibilità non garantita):

Download Alternativo

App popolari in Software di produttività

Cos'è Microsoft Excel 2010

Microsoft Excel 2010 è il software per fogli di calcolo più sofisticato sul mercato.

Un foglio di calcolo è un programma per computer che consente di memorizzare, organizzare e analizzare i dati. È possibile gestire il proprio bilancio in un foglio di calcolo o tenere traccia di tutte le finanze di una piccola azienda. Questo è ciò che un foglio di calcolo è nella sua forma più elementare, ma Microsoft non si è mai limitata a soddisfare le aspettative di base. Excel è una parte della suite Office e generalmente l'azienda ha fatto un ottimo lavoro nel superare le aspettative con Office.

Con ogni nuova iterazione di Excel vengono introdotte nuove funzionalità. Alcune di queste funzioni sono raramente utilizzate. Alcune di esse vengono addirittura abbandonate nelle future iterazioni del pacchetto. Ma molte di queste funzionalità cambiano il modo in cui gli utenti utilizzano i fogli di calcolo e lo fanno, di fatto, a tal punto da diventare le aspettative. Gli altri sviluppatori di fogli di calcolo spesso faticano ad essere all'altezza di questi nuovi standard.

Excel 2010 consente di organizzare i dati per colonne e righe. È inoltre possibile creare nuovi dati utilizzando migliaia di funzioni integrate. Ad esempio, la colonna C può rappresentare la somma delle colonne A e B, e ogni volta che i dati in una cella di A o B cambiano, anch'essi i dati nella cella corrispondente di C cambieranno. Questo è solo uno scenario di base. L'utilizzo nel mondo reale è spesso molto più sofisticato. Le modifiche si traducono in una complessa cascata di aggiornamenti ed Excel si distingue nel settore per la sua velocità ed efficienza in questo senso.

Excel supporta anche diversi linguaggi di programmazione. Anche se le funzioni inline possono includere altre funzioni e diventare molto sofisticate, a volte non sono sufficienti. In questi casi, il codice che si può creare può consentire di ottenere risultati che altrimenti non sarebbero possibili. Si possono anche compilare le proprie funzioni e poi richiamarle dalle celle.

Microsoft offre anche un'eccellente integrazione con gli altri programmi di Office, come Access. Access è un programma di database. Può memorizzare i dati in modo più efficiente. Il vostro foglio di calcolo può quindi riflettere una query eseguita sul vostro database Access. Una cartella di lavoro può contenere più fogli di calcolo e quindi più query.

Forse l'aspetto più negativo di Excel è che non è particolarmente accogliente per i nuovi utenti. Microsoft ha quasi eliminato le esercitazioni e, sebbene sia disponibile un aiuto, i principianti spesso trovano più utile cercare guide ed esempi sul Web. Questo non significa che la curva di apprendimento non valga la pena. Lo è se si intende utilizzare l'applicazione, ma potrebbe non valerne la pena se i vostri obiettivi sono molto più semplici.

Si noti che al momento della stesura di questo testo, Excel 2010 non è più la versione più recente di questo software. Excel 2010 rimane comunque molto valido se avete accesso ad esso. L'interfaccia utente può sembrare un po' datata, ma è ancora estremamente potente e potreste non aver bisogno delle funzionalità fornite dalle versioni più recenti.

Pro

- Potente strumento di foglio di calcolo

- Compatibilità con altri programmi

Contro

- Curva di apprendimento